00 03/05/2009 13:30
Il difensore danese, da tempo nel mirino della società di via Turati, ha allungato il contratto con il Liverpool sino al 2014 e pertanto non è più sul mercato

Buone notizie per i tifosi del Liverpool. Cattive per i dirigenti del Milan. A gennaio la società di via Turati era stata vicinissima all'ingaggio del difensore dei Reds Daniel Agger. All'epoca il centrale 24enne era in rotta con il club di Anfield Road a causa di una tribolata trattativa per il prolungamento contrattuale. Ma, ora, tutto è finito.

Il Liverpool ha infatti comunicato ufficialmente di aver allungato il contratto del danese sino al 2014. La politica dei rinnovi, che recentemente ha visto anche Steven Gerrard e Dirk Kuyt firmare accordi a lungo termine con gli inglesi, continua. "Daniel è ancora giovane ma ha grandi qualità - ha dichiarato Rafa Benitez - Sarà molto importante negli anni a venire".

Non manca una stoccatina a chi lo ha inseguito invano. "Sapevo che molti stavano controllando attentamente la sua situazione - ha aggiunto il manager - Ma nonostante tutto sapevo che Daniel voleva restare a Liverpool. Sono entusiasta di essermi assicurato la sua permanenza".

Niente da fare per il Milan. Agger lega il suo nome al Liverpool, club al quale è giunto nell'estate del 2006. La prossima estate a salutare Anfield Road sarà invece Sami Hyypia. Il finlandese è destinato a svincolarsi a parametro zero per poi firmare un contratto con i Wolves appena promossi in Premier League.