00 04/05/2009 14:08
Carlo Aancelotti stila la tabella di marcia del Milan: “Dobbiamo fare quattro punti in quattro gare per la Champions”. L'allenatore rossonero appare rilassato e soddisfatto dopo il successo della sua squadra sul campo del Catania. L'andamento di Maldini e compagni nelle ultime giornate è superiore anche alla capolista, ma non è il momento dei rimpianti. “ Adesso stiamo andando bene, è il momento buono per farlo perchè non possiamo arrivare primi, ma essere dietro all'Inter ci perette di conquistare l'accesso diretto alla Champions League. Speriamo di continuare così fino all'ultima giornata ”.

La sensazione tra i critici è che senza gli infortuni la stagione del Milan sarebbe stata diversa, ma Ancelotti preferisce non pensarci. “ Abbiamo avuto dei problemi che abbiamo risolto e ora non vale la pensa pensarci. Pensiamo solo a preparare bene la prossima gara ”. A proposito di impegni futuri: tra sette giorni arriva la Juventus. “ Noi dobbiamo fare quattro punti in quattro partite, prima li facciamo e meglio è ”

Infine, una battuta si Massimiliano Allegri, da molti considerato il futuro tecnico del Milan. “ Al primo anno di serie A ha fatto delle cose straordinaria e ha dimostrato di avere le capacità di allenare una grande squadra ”.