00 04/05/2009 14:10
Le pagelle di Catania-Milan, terminata 0-2.

CATANIA

Kosicky 6 Super impegnato si comporta bene respingendo parecchie conclusioni ai rossoneri e nulla potendo in occasione dei due gol di Inzaghi e Kakà.

Silvestre 5 Soffre parecchio la pressione degli attaccanti rossoneri e risulta particolarmente indeciso sulla rete di Inzaghi al 27'.

Stovini 5 Un impegno troppo grosso cercare di contenere Kakà e Inzaghi, compito ingrato che non gli riesce quasi mai.

Silvestri 5 Inzaghi e Jankulovski quando si affacciano sulla sua fascia lo fanno ballare come i ragazzi di Amici: in "sfida" la perde clamorosamente.

Capuano 5.5 Prova di tanto a spingere sulla fascia sinistra ma fatica tantissimo quando dal suo lato si affacciano Kakà, Beckham e anche Zambrotta.

Biagianti 5.5 Ci mette impegno e tanta forza di volontà ma contro avversari di questo calibro non basta di certo.

Tedesco 6 Entra al 46' per rilevare lo spento Izco e si da un gran da fare lottando senza risparmiarsi in fase d'interdizione.

Llama 6 Vivace, gioca solo la mezz'oretta finale e riesce ad arrivare per ben due volte alla conclusione anche se la mira non è delle migliori. Almeno ci ha provato.

Carboni 5 Un'ora di gioco completamente anonima prima di lasciare spazio a Llama al 63'.

Spinesi s.v. Non giudicabile.

Mascara 5.5 Stretto nelle fitte maglie della difesa rossonera non può davvero nulla se non provandoci inutilemente con tutte le proprie forze. All'82' esce in favore di Spinesi.

Martinez 5 Nel primo tempo si vede un pochino, nella ripresa sparisce completamente. Ectoplasma.

Izco 5 Gioca la prima frazione facendosi vedere davvero poco. La cosa migliore è il salvataggio sulla linea che nega il gol di testa a Maldini. In avvio di ripresa lo rileva Tedesco.

Morimoto 5 Prova qualche conclusione dalla distanza senza troppa convinzione. Favalli non lo lascia nemmeno respirare. Annullato.

MILAN

Dida 6.5 Impegnato pochissimo, quando è chiamato in causa non soffre particolarmente ed interviene con efficacia.

Bonera s.v. Non giudicabile.

Jankulovski 6.5 Molto reattivo sia in fase di copertura sia in avanti dove si propone con buona continuità sfruttando la fascia sinistra.

Maldini 6.5 Pulito ed efficace in difesa. Nel primo tempo colpisce bene di testa indirizzando verso la porta siciliana, sulla linea Izco gli nega la gioia del gol.

Favalli 6.5 Ottimo in fase di copertura, non sbaglia praticamente nulla. Solo nel primo tempo una sua deviazione di testa manda il pallone sul palo facendo tremare i tifosi rossoneri. Emozionante.

Zambrotta 7 Vivacissimo sulla fascia destra dove agisce in tandem con Beckham arrivando spesso al cross. Battagliero in difesa non concede nulla agli attaccanti di casa.

Felipe s.v. Non giudicabile.

Pirlo 6 Gara ordinata per il metronomo rossonero. Detta con calma e tranquillità i tempi della squadra.

Seedorf 6 Giostra a metà campo ora interdicendo ora impostando e sempre facendo valere la sua enorme esperienza.

Beckham 7 Propulsivo e dinamico sulla fascia destra dove sventaglia una serie di precisi cross in mezzo con parabole che sembrano disegnate. Artista puro.

Ambrosini 6.5 Ottima gara in fase d'interdizione. Un mastino insuperabile che non molla mai la presa.

Kaka' 7.5 Quando è in giornata non lo fermano nemmeno se gli sparano. Serve un'assist delizioso ad Inzaghi al 27' per la rete del vantaggio rossonbero e poi al 52' in area è rapace a picchiare in gol sulla corta respinta del portiere. Se fosse anche entrato il suo destro a giro che al 67' si stampa invece sul palo sarebbe stata una gara davvero perfetta. Incantevole.

Pato s.v. Non giudicabile.

Inzaghi 7 Sbaglia, le cose facili soprattutto, vero. Ma altrettanto vero è che come è opportunista, lottatore e bomber lui, non lo è nessun altro. Al 27' non esita a raccogliere un magico assist di Kakà, liberrasi della marcatura e battere in rete per il vantaggio del Milan. Goleador.